REGOLAMENTO SETTORE INTERNO CALCIO - Judax Agorà

Vai ai contenuti

REGOLAMENTO SETTORE INTERNO CALCIO

ATTIVITÀ
Il presente Regolamento, volto a ribadire e meglio garantire le finalità associative della JUDAX AGORA', sarà applicato nella programmazione dell'attività calcistica.

Art.1 Potranno essere chiamati, dal Consiglio Direttivo, a far parte dello Staff tecnico più Soci, anche se genitori o parenti degli iscritti al settore calcio. Il Consiglio Direttivo nominerà il Direttore sportivo, che potrà essere un tecnico o un componente del Direttivo medesimo e che si occuperà principalmente dell'organizzazione di partite amichevoli o della partecipazione di tornei, tipo memorial o per scopi di beneficenza, e comunque con durata limitata.

Art.2 Il Consiglio Direttivo adotterà ogni anno i criteri di iscrizione di nuovi piccoli atleti. In sede di prima applicazione del presente Regolamento il criterio prescelto è quello di accettare le nuove iscrizioni soltanto per gli alunni delle Elementari frequentanti le Scuole "XXV Aprile" o le Scuole "Astengo", in quanto storiche Scuole del Quartiere Fornaci, con precedenza per gli abitanti del Quartiere medesimo.

Art.3 Entro il mese di novembre di ogni anno, il Consiglio Direttivo stabilirà se chiudere o meno le iscrizioni e quando, secondo il numero degli iscritti, la disponibilità dei campi e degli allenatori.

Art.4 I tecnici non devono, in alcun modo, "raccomandare" l'iscrizione di alcun bambino, ma dovranno limitarsi ad indirizzare i familiari degli stessi a rivolgersi ai membri del C.D. presenti sul campo o, se quest'ultimi risultassero assenti, ad indicare ai familiari gli opportuni recapiti di contatto.

Art.5 Nessun bambino/a potrà entrare in nessun campetto a disposizione
dell'Associazione, nemmeno per una prova, senza che:
"   un genitore o un parente abbia compilato e sottoscritto il modulo di adesione;
"   pagato la quota di iscrizione nella misura fissata annualmente dal Consiglio Direttivo, in relazione al costo della relativa assicurazione;
"   sia stata accertato l'idoneità fisica del bambino/a all'attività non agonistica, tramite un certificato medico già in possesso della famiglia oppure rilasciato dal medico sociale dell'Associazione.

Art.6 All'interno dei campi di allenamento potranno operare soltanto i Tecnici dello Staff, che avranno cura di invitare i parenti e gli amici dei piccoli atleti ad accomodarsi sugli spalti. Sul Campo potranno entrare anche il Medico sociale e i componenti del Direttivo.

Art.7 Nessun tecnico, che non sia componente del Consiglio direttivo, è autorizzato a parlare a nome della "Judax Agorà", relativamente a possibili" fusioni e accordi societari con altre Associazioni.

Art.8 Nessun tecnico può rivolgersi alle famiglie dei bambini, che intendano far partecipare i loro figli a Campionati FIGC, per invitarle a iscriversi ad una Società Sportiva piuttosto che ad un'altra, tantomeno come una sorta di " trasferimento" automatico dei piccoli atleti dalla Judax Agorà ad una delle Società Sportive iscritte alla FIGC, soprattutto qualora qualche "tecnico" abbia rapporti personali di lavoro e/o di collaborazione e/o di consulenza con una qualsiasi di tali Società.

Art.9 Ogni Tecnico può assumere incarichi dirigenziali e/o tecnici, gratuiti o retribuiti, presso Società aderenti alla FIGC, o nella FIGC medesima, senza chiedere nessuna autorizzazione alla JUDAX AGORA'; peraltro durante gli allenamenti della JUDAX AGORA' non dovrà indossare tute, maglie o altri distintivi della Società Sportiva FIGC in cui opera.

Art.10 Le infrazioni al presente regolamento, accertate da almeno due componenti del Consiglio Direttivo e da questi contestate anche solo verbalmente all'interessato, saranno sanzionate ai sensi dello Statuto vigente.
judaxagora@gmail.com
Torna ai contenuti