12.04.2011 : CRONACA PARTITA PIETRA LIGURE - Judax Agorà

Vai ai contenuti

12.04.2011 : CRONACA PARTITA PIETRA LIGURE

ATTIVITÀ
SAVONA  12 MAGGIO 2011

La Squadra di Pallavolo della Judax Agorà, dopo l’ennesimo cambio dell’allenatore avvenuto nel mese di Aprile, scende in campo al PALASPORT di Savona - alle  ore 10,15 - in una splendida giornata di sole.  (foto)

La nuova allenatrice Sig.ra Francesca Parodi è assente giustificata  e la squadra scende in campo   agli ordini del Vice-allenatore MAX Calogero SPRIO , con la seguente formazione:

FERRANDO Cristina (capitano), SGUERZO Paolo, RECAGNO Sabrina, PENNONE Giancarlo, BELLANTI Stefano, BECCARIA Maurizio, SERRA Augusto,  FERRARI Giuseppe, RINALDI Andrea e la new entry PUGNO Marino  (foto) ( saepe nomina sunt in fata rerum).

In panchina la Capitana non giocatrice Sig.ra  RECAGNO Sabrina.  (foto)

In una splendida giornata di sole, pubblico delle grandi occasioni.

Incessante il supporto in curva dei supporters capitanati da CIUFFREDA, TOSCANO, SANSONE, BRUZZONE e dalle ragazze pon-pon ANGELA e ROSY. Notata la presenza in tribuna d’onore del Dirigente RAUSO e della Sig.ra Patrizia LAGASIO.

I “rossi” Judaxagorini appena entrano in campo ripetono la rituale  danza propiziatoria che si conclude con l’urlo << JUDAX JUDAX…. AGORA’ >>  che fa rabbrividire il Palasport.

L’incontro inizia con una netta supremazia dei “rossi”, con l’infallibile battitore SGUERZO, con il perfetto SERRA, supportati dalle schiacciate di PENNONE, BELLANTI e RINALDI, che raramente sbagliano le “alzate” di Marino e di Cristina.  (foto)
 
Il tutto con la regia di “Pepi” FERRARI, allenatore in campo che rimedia alle sempre “sballate” sostituzioni ordinate dal Mister Calogero.  (foto)

Il primo set si conclude con il punteggio di 25 a 9 a favore della Judax Agorà. Cambio campo e gli avversari partono “in quarta” portandosi rapidamente sul 6 a 0, anche grazie alla formazione inziale decisamente non indovinata dal Mister Max.

Per fortuna interviene Pepi, che cambia la sistemazione in campo, portando sotto rete Giancarlo e Maurizio, i quali non sbagliano nessun muro, con alle spalle Augusto. Stefano e Pepi stesso che non sbagliano un colpo: la Judax Agorà, grazie alle  schiacciate di Andrea  (foto) ed ai Pallonetti di Paolo, si porta rapidamente sul 15 a 8.

A questo punto i rossi si adagiano “sugli allori”  e gli avversari ne approfittano per portarsi di nuovo in vantaggio, ma la new entry Marino con l’apporto costante di Cristina e Maurizio, riesce ad arginare il predominio avversario, mentre Andrea e Paolo non sbagliano un colpo e Giancarlo ogni volta che interviene “fa paura”. Nonostante il mancato impiego della talentuosa Sabrina ( rimasta in panchina con un visibile gonfiore in viso, dovuto  ad un mal di denti improvviso) la Judax Agorà riesce  a vincere anche il secondo set con il punteggio di 25 a 22.  (foto)

Il terzo set, ormai ininfluente ai fini del risultato, vede le due formazioni  dar vita ad un piacevole incontro tra le due compagini all’insegna di una grande amicizia e sportività, nello spirito olimpico che  ha insegnato a tutti Pierre de COUBERTAIN.

Da notare in tale ultimo incontro l’entrata in campo del Mister avversario Sig. Renato MICHELI, che si esibisce in alcune performances atletiche e “tuffi” sul parquet di rara prestanza atletica ed efficacia.  (foto)

L’incontro termina tra gli applausi di un pubblico entusiasta, tra il quale si sono distinti come detto Angela e Rosy, CIUFFREDA, TOSCANO, SANSONE, BRUZZONE e RAUSO ( rimasti senza voce per il continuo incitamento).  (foto)

Dopo di che, tutti al bellissimo Giardino SERENELLA a rifocillarsi  (foto) con una frugale merenda ( frittelle, farfalle al sugo, pizza a volontà, colomba) offerta a tutti i partecipanti dalla Judax Agorà.  (foto)
Torna a VOLLEY
judaxagora@gmail.com
Torna ai contenuti