11.04.2011 : IMPERIA - Judax Agorà

Vai ai contenuti

11.04.2011 : IMPERIA

ATTIVITÀ
IMPERIA  11 APRILE 2011

La Squadra di Pallavolo della Judax Agorà, dopo il cambio dell'allenatore avvenuto già l'estate scorsa, dovuto ad una diversità di vedute tra la Dirigenza e il tecnico uscente, scende in campo al PALASPORT di Imperia - alle  ore 10,15 - in una splendida giornata di sole, agli ordini del neo-allenatore MAX Calogero SPRIO (oriundo Maghrebino), con la seguente formazione:
clicca sull'immagine per ingrandirla
FERRANDO Cristina (capitano), SGUERZO Paolo, RECAGNO Sabrina, PENNONE Giancarlo, BELLANTI Stefano, BECCARIA Maurizio, SERRA Augusto,  FERRARI Giuseppe, Andrea Rinaldi
In una splendida giornata di sole ( come detto fin troppo), pubblico delle grandi occasioni.
Incessante il supporto dei supporters capitanati da RAUSO e dalle ragazze pon-pon ANGELA e ROSY.  
I "rossi" Judaxagorini appena entrano in campo incutono timore agli avversari con un breve danza propiziatoria che si conclude con l'urlo << JUDAX JUDAX…. AGORA' >>  che scuote il Palasport.
L'incontro inizia con una netta supremazia dei "rossi", con l'infallibile battitore SGUERZO, con il perfetto SERRA, supportati dalle schiacciate di PENNONE, BELLANTI e RINALDI, che raramente sbagliano le "alzate" di Cristina e Sabrina.
Il tutto con la regia di "Pepi" FERRARI, allenatore in campo che rimedia alle a volte "sballate" sostituzioni ordinate dal Mister Calogero.
Il primo set si conclude con il punteggio di 25 a 13 a favore della Judax Agorà. Cambio campo e gli avversari partono "in quarta" portandosi rapidamente sul 5 a 0, anche grazie alla formazione inziale decisamente non indovinata dal Mister Max.
Per fortuna interviene Pepi, che cambia la sistemazione in campo, portando sotto rete Stefano e Maurizio, i quali non sbagliano nessun muro: la Judax Agorà, grazie alle  schiacciate di Stefano ed ai Pallonetti di Maurizio, si portano rapidamente sul 10 a 5.
A questo punto i rossi si perdono in una "melina" che porta gli avversari di nuovo in vantaggio, ma le due girls Cristina e Sabrina riescono ad arginare le schiacciate avversarie, Andrea esprime il suo talento naturale come pochi sanno fare, Paolo inanella una serie di battute prodigiose, mentre Giancarlo, nonostante sia sempre restio alle discipline tattiche, si rivela decisivo su due "palle", che portano la Judax Agorà a vincere anche il secondo set con il punteggio di 25 a 19.
Il terzo set, ormai ininfluente ai fini del risultato, vede le due formazioni mischiarsi e dar vita ad un piacevole incontro tra le due compagini all'insegna di una grande amicizia e sportività, nello spirito olimpico che  ha insegnato a tutti Pierre de COUBERTAIN.   
L'incontro termina tra gli applausi di un pubblico entusiasta, tra il quale si sono distinte come detto Angela e Rosy ( rimaste senza voce per il continuo incitamento).
Dopo di che, tutti al bellissimo Parco a rifocillarsi.

Torna a VOLLEY
judaxagora@gmail.com
Torna ai contenuti